Il Canavese è un territorio che vi conquisterà! Al nostro B&B una vacanza mai banale.
Il Canavese è un territorio che vi conquisterà! Al nostro B&B una vacanza mai banale.
In Italia la pratica dello sci nautico nacque tra gli anni 1930-40 sulle rive del Lago di Viverone.
Incontrando subito una larga schiera di appassionati. Si narra che anche i rampolli di casa Agnelli frequentassero le sue rive cimentandosi in questa nuova e splendida disciplina.
A partire dagli anni ’80 nacque una delle prime scuole di sci nautico tuttora attiva presso “il Porticciolo”.
Successivamente nasceva anche il Lake Palas Water Ski Park a Palazzo Canavese.
Potrete sciare su uno dei più bei bacini d’Europa, rilassarvi sulle sue rive con famiglia e amici o perdervi in panorami di straordinaria bellezza.
Ben protetto dal vento ed esposto a sud-ovest, Lake Palas Water Ski Park è un bacino privato situato ai piedi della collina morenica “la Serra” nel comune di Palazzo Canavese in provincia di Torino (Regione Piemonte).
Il lago è lungo circa 570 metri e nel suo interno sono state create 2 isole per facilitare la partenza degli sciatori. Tra le 2 isole è stato installato un campo slalom omologato FISW e dotato di boe Goode Bubble Bouys per la sicurezza degli sciatori.
Infine potrete praticare il wakeboard in una ex-cava di estrazione d’acqua “Cava di Tina” a Tina Canavese, nei pressi del Comune di Ivrea.
Il parco utilizza una tecnologia, lo uback cable system, che permette la pratica del wakeboard in sicurezza e a costi contenuti: una cinghia che scorre attorno a due pali garantisce il traino dell’atleta come uno skilift e permette di raggiungere circa i 30 km/h, velocità perfetta per non affondare e saltare sulle strutture apposite.
La “Cava di Tina” riserva molte altre sorprese: un campo da beach-soccer e uno da beach-volley, una pista dedicata alle Bmx, una parete da bouldering (arrampicata) e un tappeto elastico.